Allenare la Mente a Vincere nello Sport (stage di allenamento mentale con il coach Giancarlo Fornei)...

Stage di allenamento mentale nello sport con il coach motivazionale Giancarlo Fornei
Sei una società sportiva dilettantistica? Probabilmente i tuoi atleti non gareggiano per vincere, ma per partecipare e dunque, non ha alcun senso che tu legga questo post. Chiudilo e continua a navigare sul mio blog, vi sono tantissimi contenuti utili anche per atleti e giocatori non agonisti...

  • Se invece sei una società sportiva agonistica (qualsiasi disciplina sportiva va bene) e magari sei stanca di vedere i tuoi atleti arrivare sempre secondi, terzi e oltre. Perdere gare e partite ripetutamente... 
  • e, magari, sei alla ricerca di qualcosa per migliorare le performance sportive dei tuoi giocatori, l'invito è di prenotare ora uno stage di allenamento mentale nello sport con il coach toscano Giancarlo Fornei.
Ovviamente coach Fornei non è in grado di fare miracoli e, improvvisamente, far diventare campioni i giocatori di una squadra che fino a ieri hanno sempre perso. O gli atleti di una società sportiva che sono sempre arrivati secondi, terzi ed anche in posizioni peggiori.

L'allenamento mentale nello sport è qualcosa di SERIO, che deve essere programmato al pari di qualsiasi altro programma di allenamento sportivo. 

  • Immagina che i tuoi atleti e/o giocatori prima della seduta di allenamento fisico o tattico, si sottopongano, con costanza, ad una sessione di allenamento mentale.
  • E adesso immagina di essere una delle poche società italiane a fare questo seriamente, integrando il programma di allenamento mentale nella preparazione fisica, tattica e tecnica della squadra.

Certamente saprai che una ricerca del 2003 della British Psychology Society, afferma che l’allenamento mentale proposto in maniera professionale e integrato nel programma di allenamento globale, può migliorare le prestazioni fino al 57%. 


Altri studi americani parlano di aumento delle performance sino al 70 ed anche al 90%!!! 
Probabilmente esagerano, ma questo vuol dire che l’allenamento mentale (se fatto bene e con serietà) può incidere sulla performance sportiva in maniera determinante.
E qual è il modo più veloce per apprendere le basi dell'allenamento mentale nello sport? Il modo più facile e più veloce per apprendere le basi, è di fare uno stage di allenamento mentale con Giancarlo Fornei.

Lo stage permette ai tuoi giocatori e atleti di comprendere come la mente sia uno strumento perfetto, in grado di incidere fortemente sulle performance sportive di ogni atleta. 
Chiamalo ora al 392/27.32.911 e prenota uno stage di allenamento mentale con lui. 
Giancarlo Fornei viene anche nella tua città e organizza presso il tuo palazzetto sportivo, il tuo campo di allenamento, la tua palestra e, soprattutto, con i tuoi atleti e giocatori, uno stage di allenamento mentale di 4/5 ore.

Stage di allenamento mentale nello sport (base)
Uno stage BASE per apprendere alcune tecniche di allenamento mentale nello sport. I tuoi atleti/giocatori passeranno 5 ore in aula con il coach toscano per imparare alcune tecniche di base per allenare anche la loro mente a vincere.

Si lavora su (a grandi linee):
Dialogo interno (affermazioni positive e mantra);
Gestione stati d'animo (ancoraggi vari);
Tecniche di visualizzazione (creazione immagine dissociata).

Poche cose, ma con pratica immediata, perché l'unico modo che atleti e giocatori hanno di apprendere le tecniche di allenamento mentale è di praticarle.

Il costo dello stage è di 500,00 € + 4% (con emissione di regolare fattura) 
Per le società che pagano lo stage all'atto della prenotazione, è previsto uno sconto del 20%. 

ATTENZIONE (leggi con cura):
  • La prenotazione aerea o del treno per Giancarlo Fornei è sempre a carico e di competenza della società organizzatrice;
  • Così come è a carico della società che organizza l'eventuale pernottamento del coach toscano, laddove non sia in grado di ripartire lo stesso giorno dello stage (Giancarlo Fornei è una persona molto semplice, basta un albergo pulito e una buona pizza);
  • Il pagamento dello stage va effettuato tramite bonifico bancario almeno 7 (sette) giorni prima della data convenuta;
  • Giancarlo Fornei organizza i suoi stage di allenamento mentale in ogni parte d'Italia, isole comprese ed anche all'estero (previo presenza di un traduttore);
  • Maggiori info al 392/27.32.911 - oppure via email a info@giancarlofornei.com
  • Giancarlo Fornei è autore del libro Come Allenare la Mente a Vincere nello Sport - 34 recensioni a cinque e quattro stelle solo su Amazon. Trovi il libro a questo link.

Commenti