In Versilia un seminario per imparare a gestire gli stati d'animo

Sei ansioso, agitato e pieno di paure, ma non capisci come smettere? La Tua Autostima è sotto zero o sta crollando, ma non sai come alimentarla? Vuoi imparare ad ancorare dentro di Te questi stati d’animo positivi ed utili che cambieranno la Tua vita?

“Ti è mai capitato di partecipare ad un seminario e di essere realmente soddisfatto del Formatore e delle cose nuove che hai imparato? E dimmi, come Ti senti quando sei pienamente soddisfatto dell’investimento che hai fatto? BENE, VERO?” Con “PNL Pratica e il cambiamento degli stati d’animo” tutto questo è possibile e mentre continui a leggere la scheda di presentazione ora, Ti rendi sempre più conto di come sia il seminario giusto per Te e di come Tu possa imparare a gestire al meglio tutte le Tue risorse interiori.
“PNL Pratica e il cambiamento degli Stati d’Animo”


Una giornata intera con Giancarlo Fornei per imparare a riconoscere ed ancorare i propri stati d’animo produttivi, nonché imparare ad alimentare la propria autostima.

Domenica 24 Febbraio 2008 - Logos Hotel – Vittoria Apuana – F. dei Marmi -Toscana

“Se continui a fare quello che hai sempre fatto, otterrai sempre i soliti risultati” Anonimo

Nel seminario si affronta uno dei grandi problemi degli esseri umani: la gestione degli stati d’animo. Ogni giorno un numero enorme di persone si trova ad affrontare un nemico pericoloso e subdolo, i propri stati d’animo negativi. Le persone, passano con estrema facilità da uno stato d’animo produttivo ad uno stato d’animo negativo nel giro di ore, a volte minuti. Fai così anche Tu?

Da calmi e rilassati diventano agitati e tesi; oppure da ottimisti e fiduciosi diventano improvvisamente ansiosi e paurosi, ecc. Così facendo perdono continuamente delle opportunità lavorative e compromettono, spesso e volentieri, i loro rapporti con le persone che hanno accanto.

Ma è possibile governare i nostri stati d’animo? La mia risposta è Si.
Lavorando sulla fisiologia di una persona, per esempio la sua postura, e soprattutto, sulle sue rappresentazioni interne.

Quelle che in PNL chiamiamo “Submodalità o sottomodalità”. Mettersi in uno stato d’animo produttivo, secondo il proprio obiettivo, come essere calmi, rilassati, sicuri di sé, ottimisti, ecc. è possibile usando uno strumento pratico ed efficace della Programmazione Neuro-Linguistica chiamato “Ancoraggio”, che consente di riprodurre lo stato desiderato in qualsiasi momento.

Che cosa è la PNL
La programmazione neuro-linguistica (PNL) è una disciplina che indaga e studia i meccanismi che regolano il comportamento umano. Nasce negli anni ‘70, nell’Università di Santa Cruz in California, grazie alle intuizioni di due grandi personaggi: il professore di linguistica John Grinder e lo studente di matematica Richard Bandler.

I due dedicarono gran parte del loro tempo all’osservazione e al “modellamento” di famosi psico-terapeuti dell’epoca, in particolare Milton Erickson, Virginia Satir e Fritz Pearl. Scoprirono che dietro al comportamento e ai risultati di queste persone eccezionali vi era qualcosa di simile: una sorta di struttura, che permetteva loro di entrare più facilmente in rapport con i pazienti.

Per usare un’espressione del più grande motivatore al mondo, Anthony Robbins, la programmazione neuro-linguistica studia “la differenza che fa la differenza”.

La comunicazione è uno degli aspetti più importanti della nostra vita, infatti, è quello strumento che ci permette di entrare in relazione con l’ambiente che ci circonda e di trasmettere alle altre persone il nostro “modello del mondo”.

La comunicazione è anche uno degli aspetti più trascurati nella sua complessità strutturale: ben il 93% della comunicazione umana è di natura non verbale e quindi, governata da processi che sono appannaggio delle strutture più profonde della personalità. Dunque, la capacità di rendere i nostri messaggi incisivi e penetranti e quella di interpretare correttamente i bisogni dei nostri interlocutori, entrando facilmente in “rapport”, rappresenta un potentissimo strumento di lavoro.

Noi usiamo la comunicazione rivolta anche verso noi stessi, per comunicare con la nostra “mente” e dirci che “possiamo o non possiamo” fare qualche cosa. Per dirci se “crediamo o non crediamo” in noi stessi. Per dirci se la nostra autostima ci “piace o non ci piace”. Insomma, attraverso le “PAROLE” ed il “PENSIERO” (il sistema binario del nostro cervello), noi influenziamo continuamente le nostre credenze, le nostre motivazioni ad agire e, naturalmente, la nostra autostima.

La PNL è la tecnologia più potente e pragmatica nel campo della comunicazione umana, dell’autostima e della motivazione. Mi chiedo se Ti rendi conto di cosa saresti capace di fare se Tu fossi capace di influenzare positivamente le Tue “Parole” ed il Tuo “Pensiero”.

“Fai attenzione a come pensi e a come parli perché potrebbe trasformarsi nella profezia della Tua vita.” S. Francesco d’Assisi

Domenica 24 febbraio, imparerai a riconoscere ed ancorare dentro di Te, stati d’animo produttivi. Sarà un seminario pratico, con moltissimi esercizi a coppie. Una specie di sessione di coaching allargata.

Apprenderai l’uso del cervello, scoprirai le sottomodalità e le ancore e, capirai cosa influenza il Tuo stato d’animo. Ti insegnerò alcune delle migliori tecniche per ancorare, dentro di Te, solo stati d’animo positivi e per imparare a creare ed alimentare la Tua autostima. Dopo ogni teoria sarai chiamato a mettere subito in pratica quello che avrai imparato, con esercizi a coppie. Se Vuoi veramente imparare a gestire il Tuoi stati d’animo, iscriviti subito, ci sono solamente 12 posti disponibili. Leggi cosa dicono le persone che hanno già lavorato con me, clicca qui.

Chi è Giancarlo Fornei
Da più di 20 anni mi occupo di consulenza e formazione in area marketing turistico e servizi; comunicazione efficace; autostima; motivazione e tecniche di vendita. Da buon marketer, ho sempre anticipato gli eventi e dopo aver conosciuto e cominciato a studiare la PNL già nel lontano 1994, ho cominciato ad occuparmi di coaching dal settembre 2003.


Svolgo la libera professione prestando la mia Consulenza ad Aziende (in particolar modo nel franchising), Istituti Scolastici Superiori, Enti Pubblici ed Agenzie Formative. Practitioner di Programmazione Neuro-Linguistica, sono un Business & Personal Coach nell’ambito della valorizzazione delle risorse umane, con particolare orientamento alla comunicazione persuasiva, motivazione, autostima e tecniche di vendita.

La maggior parte dei partecipanti ai miei seminari apprezza soprattutto l’entusiasmo e la passione che metto nel trasmettere le mie conoscenze ed esperienze. La stessa passione e lo stesso entusiasmo che mi hanno contraddistinto in tutta la mia vita, nella buona e nella cattiva sorte. Se Vuoi conoscermi meglio visita, le pagine dedicate ai miei curricula, clicca qui.

Il Programma:
Mattina (dalle 9,30 alle 13,30)
Che cosa influenza lo stato d’animo;
Da che cosa è dato lo stato d’animo;
Coffee break;
Giochi con i partecipanti;
Le submodalità delle persone;
Esercizi a coppie.


pausa pranzo libera (dalle 13,30 alle 14,45)

Pomeriggio (dalle 15,00 alle 19,00)
Le ancore: una potente risorsa inconscia;
Il processo di ancoraggio;
Pipì break;
Esercizi a coppie sull’ancoraggio sino al termine del seminario;
Conclusione: libri e seminari consigliati.

“Mi chiedo se, mentre continui a leggere queste pagine, cominci a renderti conto di come la PNL possa aiutarti ad imparare a gestire gli stati d’animo positivi ed utili che cambieranno la Tua vita”.

Per partecipare a questo seminario si consiglia un minimo di conoscenza in PNL. A differenza di altri seminari, in cui la discussione con le persone è rimandata alla parte finale, Giancarlo Fornei sollecita continuamente i partecipanti ad interagire con lui.

Iscriviti subito a “PNL Pratica e il cambiamento degli Stati d’Animo”. Il seminario è a numero chiuso, con un massimo di 12 partecipanti: prenota subito la Tua partecipazione chiamando il 392/2732911, inviando un SMS, oppure un’email a info@giancarlofornei.com.

“Lo so che sei scettico, che Ti sembra di acquistare qualcosa di intangibile, ho avuto anch’io la medesima sensazione in principio. La prima volta che mi sono affacciato sul mondo della formazione e, in maniera particolare della PNL, ero convinto che fossero tutte stupidaggini, che non si potesse realmente cambiare il proprio modo di comunicare, di relazionarsi, di gestire il proprio stato, di essere e di porsi, se si pensava in un dato modo”.

“Poi ho scoperto, molto tempo fa, proprio provando un seminario, che attraverso la PNL si può migliorare davvero tanto e si può crescere, sia a livello personale sia professionale. Da quel giorno ho partecipato a tantissimi corsi e seminari sulla PNL ed ogni volta, ho appreso qualcosa di più. Ogni volta ho aperto un po’ di più la mia mente e sono diventato sempre più consapevole e sicuro delle mie capacità e potenzialità”.

Mentre sei davanti al computer e stai leggendo questa scheda di presentazione, pensi a tutte le cose belle che potresti imparare nel seminario e nel frattempo Ti stai rendendo conto che puoi avere pienamente fiducia, perché puoi usare la Garanzia al punto 4 in qualsiasi momento (vedi condizioni per iscriversi). Se Vuoi veramente imparare a gestire i Tuoi stati d’animo, ora puoi iscriverti tranquillamente al seminario, info@giancarlofornei.com

5 motivi per passare un’intera giornata con me:
conoscerai meglio il Tuo cervello e le sue potenzialità;
capirai cosa influenza e modifica il Tuo stato d’animo;
Ti renderai conto di come le Tue sottomodalità influenzano il Tuo stato;
imparerai ad ancorare dentro di Te solo gli stati d’animo positivi ed utili che vorrai; imparerai ad alimentare continuamente la Tua Autostima.


“Hai cominciato a pensare a tutte le cose belle che potresti fare imparando a gestire i Tuoi stati d’animo? Riesci a ricordarti le emozioni che hai provato l’ultima volta che sei riuscito ad avere fiducia in quello che facevi? Come Ti sentiresti se la Tua autostima fosse a 1000? E dimmi, prova ora ad immaginarti davanti ad una persona, mentre parli sicuro, con fare convincente, senza alcun timore, senza alcuna paura…come Ti senti? Bene, vero!”

Se Vuoi imparare a sentirti bene, ad avere fiducia, ad alimentare la Tua Autostima, iscriviti ora, info@giancarlofornei.com

Leggi alcune delle email che mi hanno inviato le persone che hanno fatto coaching con me o partecipato ai miei seminari

Ottimo Giancarlo!
La presente per farti i più vivi complimenti per la riuscita del seminario di Domenica scorsa. Credo sia la prima volta che passo un tot di ore ad un incontro-congresso-corso senza annoiarmi: La giornata è trascorsa velocemente ed è stata ricca di spunti. Anche se abbiamo già parlato dell'argomento te lo richiedo: per un pre-pre-pre corso sui rudimenti della PNL non puoi proprio fare niente? In ogni modo aspetto con ansia un eventuale seminario sulla vendita e/o motivazionale: verrò sicuramente; anche se mi costasse qualche ora di auto ne varrebbe la pena. Saluti e ancora COMPLIMENTI. Andrea Castellazzi – Modena

Adrenalina Pura
Caro Giancarlo, leggo sempre tanto volentieri delle tante iniziative che costantemente porti avanti, continua a tenermi informata. Ricordo le tue lezioni come iniezioni di adrenalina, e soprattutto ho fatto mia la sensazione di carica e sicurezza che la mattina seguente la lezione sapevi trasmettere. Al di là dell'indiscussa professionalità e delle conoscenze che hai e che trasmetti, il vero segreto e ciò che fa la differenza tra un insegnante ed un altro sia proprio te. Nella mia vita stanno cambiando molte cose e credimi tante volte sono stata tentata di romperti le scatole per telefono per una pillola di energia supplementare. A settembre uscirà un'antologia che contiene un mio racconto, per la Newton e a dicembre esce il mio primo libro... se ti fa piacere ti terrò informato. Mi auguro di cuore che le vacanze giungano anche per te. Un saluto al volo. Elena Torre (Viareggio)

Volevo solo ringraziarti
Buonasera Giancarlo Fornei! Mi permetto di darti del tu in quanto ho partecipato una volta ad un tuo preziosissimo seminario sui rudimenti della tecnica della comunicazione efficace, per questo sento la presunzione di parlarti in modo confidenziale! Era il 2004 ed io stavo facendo il corso organizzato dalla Signora Susini per il CESCOT TOSCANA, per la qualifica di agente di commercio. Da quel momento in poi i progressi in materia di comunicazione sono andati sempre più crescendo. Il merito?...GIANCARLO FORNEI!!! Adesso sono un responsabile di rete per un’azienda che si occupa di telecomunicazioni. Questa mail è per ringraziarti degli insegnamenti da te ricevuti, che sono stati alla base della mia crescita personale, e che continuano ad esserlo! Ricevo puntualmente le tue mail di proposte di seminari, ma purtroppo non sono ancora riuscito a prenderne parte. Spero di farlo il prima possibile Grazie ancora. Enzo Muro -Trainer sales

Grazie Giancarlo
Grazie mille Giancarlo, sì il tuo seminario è stato molto bello ed interessante per me. Non ti nascondo che ho "cominciato" ad applicare i tuoi insegnamenti ed effettivamente sto notando dei riscontri positivi con le persone in molti ambiti. Voglio andare sempre + avanti in quanto come dicevi tu "IO POSSO".Non so se a breve riuscirò a frequentare altri seminari insieme a te, sia per un discorso di tempistica sia per un discorso economico. Ma stai pur sicuro che quando vorrò frequentare altri corsi di PNL ti terrò subito presente, senza nemmeno vagliare altre offerte. Nel frattempo nel rispondere a questa tua gentile mail faccio i complimenti a te, al ragazzo del tuo staff e ai tuoi collaboratori per la bella esperienza che abbiamo vissuto. Colgo poi l'occasione per augurare a te a tua moglie ed ai tuoi figli tanti auguri di Buone Feste e Felice 2007! In Amicizia. Diego Marmeggi (San Miniato - PI)
Se vuoi leggere altre email

Voglio farti una domanda: quante cose belle pensi di poter imparare partecipando al mio seminario?
Insomma, se hai capito quanto sia importante per Te migliorare la Tua capacità di gestire il Tuo stato d’animo, per vivere una vita felice, iscriviti ora al mio seminario,
info@giancarlofornei.com

La quota di partecipazione è di 180,00 € + iva e se Ti iscrivi entro il 31 gennaio, avrai in OMAGGIO una sessione di coaching con me di 1 ora.

Condizioni per iscriversi:
Per iscrizioni e pagamento delle quote di partecipazione dopo il 31 gennaio e/o direttamente in Hotel, lo stesso giorno del seminario (salvo esaurimento dei posti disponibili), la quota è di 180,00 € + iva e non si ha più diritto alla sessione di coaching in omaggio;

Dalle 8,45 alle 9,15 è prevista la registrazione dei partecipanti. Il seminario inizierà alle 9,30 e si raccomanda la massima puntualità. Alle 11,00 è prevista una prima pausa libera. La pausa pranzo è libera, dalle 13,30 alle 14,45 - su richiesta sarà possibile usufruire della convenzione con il ristorante dell’Hotel. Nel pomeriggio si riprenderà alle 15,00, con pausa intorno alle 17,00 e chiusura alle 19,00. Avrà luogo presso il Logos Hotel, alle porte della Versilia, in località Vittoria Apuana – F. dei Marmi - in Toscana.

Il seminario è a numero chiuso, in stile “Coaching di Gruppo”, avrà luogo con un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti. Prenota subito la Tua partecipazione chiamando il 392/27-32-911, inviando un SMS allo stesso numero, oppure un’email ad info@giancarlofornei.com.

In tutti i miei seminari, vale la regola “Soddisfatto o Rimborsato”. La miglior GARANZIA che Tu possa avere è quella di chiedere la restituzione della quota versata e andartene firmando una semplice liberatoria. Infatti, dopo la prima pausa della mattina (indicativamente intorno alle 11,00), prima del rientro in aula, nel caso Tu non sia rimasta/o soddisfatto, puoi chiedere il rimborso completo della quota versata ed io mi impegno a restituirtela subito. Che cosa hai da perdere?

Puoi effettuare il Tuo pagamento in tre modi diversi:
con un semplice versamento postale sul c/c n°23254543;
con un bonifico sempre sullo stesso conto, con queste coordinate bancarie: CIN G – ABI 07601 – CAB 13600 – IBAN IT50;
con carta di credito, facendo il Tuo versamento sicuro con Pay Pal (in questo caso mandami la tua email che Ti farò avere il link per effettuare il pagamento sicuro con Pay Pal).

Mi rendo conto che decidere se partecipare o no ad un seminario così particolare sia difficile e proprio per questo Ti offro la garanzia 100% soddisfatti.
Chiediti quanti siano i formatori ed i personal coach disposti a darti una GARANZIA del genere? Pochi, vero? Ad ogni modo, se hai ancora dei dubbi, chiamami ora al 392/27-32-911. Risponderò volentieri a tutte le Tue domande. Ti aspetto al mio seminario.

Commenti